Giunta ormai alla terza generazione e prossima alla quarta, la Conceria Upimar produce pelli da ormai quasi un secolo…

Dalla produzione manuale della prima generazione alla attuale produzione 4.0 sono passati tanti anni ma i pellami realizzati sono rimasti legati alla produzione artigianale.

Indirizzo

Via Provinciale Francesca Nord, 242
56022 Castelfranco di Sotto(PI)

Telefono

+39 0571 47249

Chi siamo

Giunta ormai alla terza generazione e prossima alla quarta, la Conceria Upimar produce pelli da ormai quasi un secolo…
Dalla produzione manuale della prima generazione alla attuale produzione 4.0 sono passati tanti anni ma i pellami realizzati sono rimasti legati alla produzione artigianale. I pellami vengono realizzati su pelli di vitello francese provenienti da macelli certificati e super selezionati
L’intero processo è tradizionale dal punto di vista della ricettazione e dell’articolistica ma viene realizzato con la tecnologia 4.0 che monitora ogni passaggio.
Tutti i bagni del processo a umido vengono riciclati con un enorme risparmio di acqua e di quantità di prodotti chimici.
Tutti i prodotti chimici vengono selezionati e analizzati prima di entrare in ricettazione e niente è lasciato al caso. La rifinizione è realizzata con tutti macchinari a basso impatto ambientale. Ogni lotto di produzione è tracciato durante le lavorazioni sia per lavorazione che per lotti di prodotti chimici utilizzati.
Siamo fissati con la sostenibilità… si davvero… perché i primi a beneficiarne siamo noi che lavoriamo all’interno della conceria. Ogni pelle è trattata singolarmente come un opera d’arte e non viene portata avanti se non ci piace.
Il colore bello e la sensazione tattile sono le nostre priorità: una pelle prima di tutto ti deve far innamorare alla vista e al tatto.
Il processo avviene interamente all’interno del nostro stabilimento: compriamo le pelli dal macello ed escono che sono pellami finiti. La nostra azienda è la nostra casa e ci teniamo a farla sempre più bella e accogliente per chi ci viene a trovare.